Cosa serve :
- Nastro biadesivo
- Vasi di terracotta ( 2,5 "- 3" di diametro)
- Teste di bambola di legno ( 2 " - 3" Round; con un lato piatto con un foro )
- Pittura acrilica
- Piume
- Feltro
- Bottoni
- Occhi oscillanti
- Pon pon
- Nastro
- Batuffoli di cotone
Come fare:
Dipingere le vasi di terracotta ele teste di bambole con la vernice acrilica - pulcino: giallo chiaro; agnello: bianco (corpo) e marroncino ( testa); coniglio: grigio. E' consigliabile dare due mani dal momento che i vasi di terracotta sono molto assorbenti. Per rendere più agevole la pittura delle teste di bambola, si può inserire nel foro l'estremità di un pennello dal quale si reggerà la testa mentre si dipinge. Posizionare il pennello in modo che resti in piedi finché la testa non sia asciutta. Lasciare asciugare completamente i vasi e le teste. Se si desidera aggiungere un rossore alle guance degli animali , si può applicare una polvere rossa aiutandosi con un batuffolo di cotone.
Strofinare i pezzi con un pennello a setole dure o uno spazzolino da denti e terminare con un leggero strato di spray acrilico trasparente per sigillare la vernice; lasciare asciugare.
Nel frattempo, preparare le decorazioni per ogni animale, realizzare con il feltro becchi, orecchie, nasi, preparare gli occhi oscillanti, le piume, i bottoni, i pon pon, batuffoli di cotone (per la testa dell'agnello) o qualsiasi altro pezzo che si intende utilizzare per realizzare l' animale.
Preparare i pezzetti di nastro biadesivo.
Posizionare sui vasetti le teste, attaccandole, dalla parte piatta, con il nastro biadesivo (per il pulcino, le penne delle ali possono essere fissati, sulla base del vaso, prima di posizionare la testa)
Decorare gli animali con tutti i pezzi preparati, attaccandoli ai vasetti con nastro adesivo o eventualmente della colla.
Fonte:gluearts.blogspot.it