Advertisement

Candele gel gemme



Attrezzi e materiali necessari:
500 g di cera in gel
4 stoppini cerati
Gemme di vetro per mosaici in 4 colori differenti
bicchierini di vetro
Olio profumato al limone
Pentolini per bagnomaria
Cucchiaio
Forbici

Con le mani spezzate la cera gel in tanti piccoli pezzi, quindi scioglietela a bagnomaria a fuoco molto basso e mescolando di continuo.
Quando la cera è perfettemente sciolta profumatela con 6 gocce di olio al limone, quindi mescolate per diffondere l'essenza. Versate in un bicchierino circa 2 cm di cera, in modo da creare la base.
Quando la cera è ancora liquida inserite sul fondo 7 gemme colorate, disposte a fiore, quindi lasciate solidificare completamente la cera.
Create un piccolo strato di cera sciolta alto 3-4 cm, quindi lasciate solidicare parzialmente per 10 minuti circa. Appoggiate sulla cera una manciatina di gemme dello tesso colore, quindi lasciate solidificare.
Riempite il bicchiere di cera sciolta fino a 1 cm dal bordo, quindi inserite lo stoppino cerato a centro. Fate raffreddare la candela, quindi regolate la lunghezza dello stoppino con le forbici. Realizzate in questo modo le altre tre candele.

CONSIGLIO PRATICO
La cera in gel tende a solidificarsi abbastanza rapidamente in superficie, rimandendo però liquida più a lungo all'interno. Prima di inserire le gemme controllate, appoggiando le mani al bicchiere, se la cera è ancora calda, per non correre in rischio che le pietre vadano in fondo.

in idee per creare trovi anche:


creare candele candele ghiaccio candela fungo candela birra candela cocco candela decoupage