Advertisement

Un coniglio nel calzino



Cosa serve
  • Calzini in cotone per neonati  (avrai bisogno di un calzino per coniglio.)
  • Filo da cucito abbinato
  • Ago da cucito
  • Forbici
  • Filo da ricamo nero (filo)
  • Un pennarello rosa tenue
  • Pon-pon, nastri o altri abbellimenti
  • Ovatta per l'imbottitura

Come si fa

1. Crea le orecchie

Passo 1
Capovolgere la calza e appoggiala con il tallone rivolto verso l'alto.

Passo 2
Tagliare il centro della calza, iniziando dalla punta e finendo appena prima del tallone. Quindi tagliare un triangolo dalla parte superiore della punta facendo due tagli diagonali dalla linea centrale.

Passaggio 3
Partendo dal punto più alto dell'orecchio destro, cucire l'interno dell'orecchio e risalire l'interno dell'orecchio sinistro, finendo in alto. Usare piccoli punti fermi e cucire alcuni punti doppi in cui le due orecchie si incontrano vicino al tallone della calza.

Passaggio 4
Girare la calza dalla parte esterna e premere le cuciture delle orecchie tra le dita in modo da appiattirle.


2. Farcire il coniglio

Passo 1
Usando piccoli pezzi di imbottitura, riempire il corpo, ma non le orecchie. Continua ad aggiungere imbottitura e modellare il corpo in una forma ovale. Le orecchie dovrebbero rimanere nella parte posteriore della testa e la calza dovrebbe essere riempita per creare la faccia del coniglio. Assicurarsi che la calza sia ben imbottita, fermandosi prima che il corpo diventi troppo allungato.

Passo 2
Tagliare la calza in eccesso. Il calzino deve allungarsi attorno al ripieno, quindi tagliarlo un po 'più corto di quanto pensi ... ma non troppo corto!


3. Cucire l'apertura chiusa



Passo 1
Cucire attraverso il centro dell'apertura, unendo i due lati opposti con un unico punto. Ripeti questo punto più volte per assicurarti che sia solido.

Passo 2
Cucire attraverso l'apertura per unire gli altri due lati allo stesso modo.

Passaggio 3
Piegare i bordi grezzi e cucire attraverso le pieghe per chiudere i fori.

Passaggio 4
Rifinire con un doppio punto, quindi passare l'ago attraverso il corpo ed uscire di nuovo. Tirare il filo stretto e tagliarlo vicino al corpo. La fine scomparirà all'interno del corpo.

4. Creare le orecchie



Passo 1
Partendo da un lato, cucire una fila di punti in successione attraverso la base di un orecchio. Assicurarsi che i punti attraversino sia la parte anteriore che quella posteriore dell'orecchio. Tirare il filo per raccogliere la base dell'orecchio. Unire le orecchie con alcuni punti in modo che si incontrino al centro. Quindi cucire attraverso la base del secondo orecchio.

Passo 2
Tirare il filo stretto per raccogliere l'orecchio e avvolgere il filo attorno a entrambe le orecchie per raccoglierle. Terminare con un doppio punto e tirare l'ago attraverso il corpo prima di tagliarlo.

Passaggio 3
Allungare il centro di ciascun orecchio verso i lati, per enfatizzare la forma.

5. Ricamare il viso


Passo 1
Infilare l'ago con filo da ricamo nero e fare un nodo all'estremità. Inserire l'ago alla base di un orecchio, portandolo in posizione per ricamare il primo occhio.

Passo 2
Cucire il primo occhio, quindi far passare l'ago attraverso il viso, portandolo in posizione per cucire il secondo occhio. Ora passare l'ago attraverso il viso, uscendo in posizione per cucire la bocca.

Terminare riprendendo l'ago fino all'orecchio, allacciare un nodo e tagliare le estremità vicino alla testa.

6. Disegnare le guance
Disegnare dei cerchi sul viso del coniglietto con un pennarello rosa per creare le guance rosee.


7. Aggiungere una coda
Cucire un pon-pon sul fondo per una coda soffice.

8. Abbellire il coniglietto
Cucire sul coniglietto nastri, fiocchi o pon-pon per dargli un aspetto più carino e coprire i fili alla base dell'orecchio.

9. Modella il corpo
Massaggiare il ripieno per dare una forma definitiva al corpo. Il coniglio dovrebbe essere arrotondato e più largo nella parte inferiore.

Fonte: crafts.tutsplus.com