Advertisement

Posta di San Valentino

Negli Stati Uniti, il giorno degli innamorati non è riservato solo alle coppie! Valentine’s Day o "V-Day" è sinonimo di amore ma si festeggia anche in famiglia, tra amici e a volte anche tra alunni e professori… così questa festa risulta molto più piacevole per tutti. I regali sono più o meno gli stessi, tranne per il messaggio che li accompagna, scambio di biglietti di auguri, cioccolatini, gioielli, fiori…lo scopo è trasmettere un pò di tenerezza.

Quindi, contrariamente alla comune visione del San Valentino, che si festeggia solo fra adulti, la tradizione americana vuole che si cominci molto più presto. Addirittura si festeggia già alla scuola materna!

Un “Valentine’s Day party” viene organizzato in ogni classe, in genere ogni bambino costruisce e decora una cassetta della posta nella quale i suoi compagni potranno mettere un bigliettino, un disegno, una caramella…

San Valentino come, festa dell'Amore e non della coppia è molto carina e la costruzione della mail box dove ricevere pensieri d'affetto da chi ci vuole bene è senza dubbio un idea simpatica.

Ovviamente occorrono: fantasia, carta, colla, forbici, scatole (di scarpe, cereali, biscotti...) e qualche idea da copiare ☺

Cartoncino  marrone, disegni da stampare ed attaccare alle casette della posta tutte le istruzioni  QUI


Una scatola nera nella quale praticare un foro...e tanti stickers per decorare




La versione romantica in rosa....












Versione mostruosa. Per i romantici...ma non troppo!!!